Italia - Italy

Locazione brevi vacanze inferiore a 30 giorni


 

LE COSE DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE 

 

1) Premessa

Prima di prenotare guarda con attenzione le caratteristiche della casa e leggi le "condizioni di affitto" affinché la vacanza risponda alle tue aspettative e l'alloggio sia di tuo gradimento, se hai dei dubbi non esitare a chiedere, non presumere che ci sia qualcosa che si ritiene debba esserci. Ricordati che si tratta di locazione di alloggi tra privati, pertanto non è possibile rilasciare fattura.

 

2) Tipo di locazione

La casa è offerta esclusivamente in locazione brevi vacanze per un periodo non superiore a 30 giorni. Essa non fa parte di una struttura turistica tipo albergo, residence, villaggio turistico, ecc, dotata di standard o categorie internazionalmente riconosciute, ma casa privata gestita a livello familiare che riflette, nell’architettura e nell’arredamento, le tradizioni locali ed il gusto personale del proprietario. 

 

3) Il prezzo di locazione principalmente comprende

  1. Il soggiorno presso l'intera unità abitativa attrezzata ed arredata per il numero di persone prenotate ; 
  2. I consumi di elettricità, acqua, gas, pulizia finale ;
  3. La fornitura di biancheria da letto e da bagno (escluso accappatoi e teli da doccia e da mare) ;
  4. Accesso internet Wi-Fi (non per uso lavoro) ;
  5. Posto auto privato per una sola auto salvo diversa pattuizione in fase di prenotazione, altre eventuali auto potranno essere parcheggiate fuori dalla struttura in spazi liberi o parcheggi pubblici; 

4) Il prezzo di locazione principalmente non comprende

  1. Il riscaldamento in base alla stagione ;
  2. La pulizia durante il soggiorno ;
  3. Servizi di spiaggia, ristorazione, trasporto, assistenza e turistici in genere, riconducibili a un contratto di somministrazione o di opera . 

5) Uso degli spazi comuni

L'uso degli spazi comuni (giardino principale, area barbecue, parcheggio, vialetti, ecc.) è consentito gratuitamente agli ospiti prenotati della struttura, i quali devono astenersi di invitare parenti, amici, ecc. se non concordato con il proprietario ;  

 

 7) Avvisi:

  1. Il soggiorno inizia dalle ore 16 del giorno di arrivo e termina entro le ore 10 del giorno di partenza ;
  2. Animali di ogni genere non sono ammessi ;
  3. L'accesso alla proprietà è consentito esclusivamente agli affittuari prenotati, essi non devono consentire l'accesso di persone diverse ;
  4. Durante il periodo di permanenza, in nessun caso, è  permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione.
  5. Proprietari residenti nella stessa struttura in alloggio autonomo, sempre disponibili e pronti in caso di bisogno; 
  6. "Regole della casa" per un piacevole soggiorno sereno e tranquillo ;

6) Procedura di prenotazione

A richiesta dell’utente, il proprietario conferma la disponibilità e invia il preventivo personalizzato con le modalità e termini di pagamento dell’acconto ed il saldo. L’utente che accetta il preventivo e i termini contrattuali può versare l’acconto/saldo con bonifico bancario o in altro modo concordato. Le prenotazioni sono ritenute valide soltanto con l’avvenuto ricevimento dell'acconto/caparra. Travel Cheque e assegni non sono accettati. 

 

7) Contratto di prenotazione

Tutte le prenotazioni sono regolate dal “Contratto di prenotazione” che insieme all'email di conferma inviata dal proprietario contengono l'intero accordo vincolante tra le parti e costituiscono l'intera documentazione contrattuale, non soggetta a registrazione, trattandosi di contratto di locazione brevi vacanze, di durata non superiore a 30 giorni.