Italia - Italy



Le cose da sapere

prima di prenotare



Condizioni di affitto per locazione brevi vacanze inferiore a 30 giorni

 

1) Premessa:

Guardate con attenzione le caratteristiche della casa e leggete le condizioni di affitto affinché la vacanza risponda alle vostre aspettative e l'alloggio sia di vostro gradimento, se avete dubbi non esitare a chiedere, non presumere che ci sia qualcosa che si ritiene debba esserci.

Tutte le prenotazioni sono regolate dalle presenti condizioni di affitto che insieme all'email di conferma inviata dal proprietario contengono l'intero accordo vincolante tra le parti e costituiscono l'intera documentazione contrattuale, non soggetta a registrazione, trattandosi di contratto di locazione brevi vacanze, di durata non superiore a 30 giorni.. 

 

2) Tipo di locazione:

L'alloggio è offerto esclusivamente in locazione turistica per brevi vacanze e per un periodo non superiore a 30 giorni. Esso non fa parte di una struttura turistica tipo albergo, residence, villaggio turistico, ecc, dotata di permessi, autorizzazioni, certificazioni o standard e categorie internazionalmente riconosciute. Non si forniscono servizi turistici di nessun genere, riconducibili a un contratto di somministrazione o di opera . Si tratta di locazione di alloggio tra privati, pertanto non è possibile rilasciare fattura e non si accettano bonus vacanze.

 

3) Il prezzo di locazione comprende:

  1. Il soggiorno presso l'intera unità abitativa attrezzata ed arredata per il numero di persone prenotate ; 
  2. I consumi di elettricità, acqua, gas, pulizia finale ;
  3. Accesso internet Wi-Fi ;
  4. Posto auto privato per una sola auto salvo diversa pattuizione in fase di prenotazione; 

4) Il prezzo di locazione principalmente non comprende:

  1. Il riscaldamento in base alla stagione ;
  2. La pulizia durante il soggiorno ;
  3. La fornitura di biancheria da letto e da bagno ;
  4. Servizi di spiaggia, ristorazione, trasporto, assistenza e turistici in genere ; . 

 5) Avvisi: 

  1. Il soggiorno inizia dalle ore 16 del giorno di arrivo e termina entro le ore 10 del giorno di partenza ;
  2. Animali di ogni genere non sono ammessi ;
  3. L'accesso alla proprietà è consentito esclusivamente agli affittuari prenotati, essi non devono consentire l'accesso di persone diverse ;   
  4. Durante il periodo di permanenza, in nessun caso, è  permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione.
  5. Proprietari residenti nella stessa struttura in alloggio autonomo, sempre disponibili e pronti in caso di bisogno. 

 

Regole della casa

 

Benvenuto agli ospiti

Vi diamo il benvenuto augurandoci che la Vostra Vacanza sia piacevole e rilassante e non esitate a chiederci qualsiasi informazione Vi dovesse necessitare.

Vi consegniamo la chiave di casa rendendovi consapevoli, che in caso di necessità, disponiamo di copia della chiave dell’appartamento.

 

Ecco cosa ci si aspetta da Voi:

Prendetevi cura della casa che avete preso in affitto come se fosse la Vostra: tenetela pulita e ordinata, non infastidire i vicini con il Vostro comportamento o con rumori molesti.

Durante la Vostra permanenza nell'alloggio preso in affitto siete responsabili dei danni che potrebbero verificarsi (a meno che questi non siano conseguenza di una normale usura) e dei rischi legati alla Vostra presenza (incendi, allagamenti,ecc.)

 

Vi ricordiamo che……..

Il giorno della partenza si dovrà lasciare libero l’appartamento entro e non oltre le ore 10.

 

Durante il periodo di permanenza, in nessun caso, è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione e non sono ammesse sostituzioni se non preventivamente concordato con i proprietari.

 

L'accesso alla proprietà è consentito esclusivamente agli affittuari prenotati, essi non sono tenuti ad aprire il cancello d'ingresso per consentire l'accesso di persone diverse.

 

L'uso degli spazi comuni è consentito gratuitamente per gli ospiti prenotati della struttura, i quali devono astenersi di invitare parenti, amici, ecc. se non concordato con il proprietario.

 

A qualunque ora, all'interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi ed uso di apparecchi che provochino disturbo agli altri ospiti e ai vicini. Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati. Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.

 

La casa viene consegnata pulita, ordinata ed in buono stato, il cliente deve provvederne alla pulizia, riponendo con cura la spazzatura negli appositi contenitori seguendo le istruzioni per la raccolta differenziata

 

E' vietato fumare in casa, i fumatori sono pregati di servirsi dei posacenere, evitando di gettare i mozziconi delle sigarette per terra o nei vasi dei fiori.

 

Gettate nel WC solo carta igienica, qualsiasi altro oggetto potrebbe danneggiare la stazione di sollevamento con conseguenti gravi disagi.

 

Non danneggiare alberi, piante, fiori e vegetazione, nonché le attrezzature.

 

Alla partenza è richiesto di lasciare l'appartamento in ordine e lasciare il frigo pulito. Non dimenticarsi di svuotare gli armadi, di prendersi gli oggetti personali e di lasciare le chiavi di casa.

 

 

P.S. - Alcune  regole potranno sembrare eccessive o magari scontate, ma le indichiamo soprattutto come suggerimenti per garantire un piacevole soggiorno, sereno e tranquillo.